Italian

 View Only
  • 1.  Modificare le cartelle condivise mettendo nome utente e password

    Posted Apr 23, 2022 07:42 AM

    Volevo sapere se fosse possibile mettere un nome utente ed una password alle condivisioni mettendo un nome utente ed una password. Ciao.



  • 2.  RE: Modificare le cartelle condivise mettendo nome utente e password

    Posted Apr 23, 2022 09:11 AM

    Ciao  

    Non mi è chiaro il contesto della domanda.

    Per cartelle condivise intendi un "classico" file server su OS Windows Server? O qualcosa di specifico legato a ambienti VMware?

     



  • 3.  RE: Modificare le cartelle condivise mettendo nome utente e password

    Posted Apr 23, 2022 10:14 PM

    Alle cartelle che si condividono tramite VmWare.

     



  • 4.  RE: Modificare le cartelle condivise mettendo nome utente e password

    Posted Apr 24, 2022 08:48 PM

    Ciao 

    Con VMware Workstation non ho avuto mai la necessità di "proteggere con password" le cartelle condivise dall'Host (PC su cui è installato VMware Workstation) all'OS Guest. (macchina virtualizzata). In ambinete Windows  (ma tu hai Linux  ma dovrebbe essere uguale) puoi solamente scegliere se le cartelle sono in solo lettura o con full control. (Ma non puoi mettere una protezione con utente e password)

    Quello che puoi fare è creare delle classiche condivsione sull'OS su cui è installato VMware Workstation e fale accedere via rete via SAMBA/SMB (e qui puoi gestire username e password).

     

    Ciao 

    Fabio