Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema e non riesco a risolverlo..cercherò di spiegare bene la situazione:
Ho virtualizzato un server SBS 2008 e ora l'azienda lavora tranquillamente con ma VM... in precedenza era configurato un backup con Windows Server Backup su un disco esterno WD 500Gb Usb 2 ed ha sempre funzionato. Dop aver switchato server fisico con server virtuale ed aver creato la periferica USB in vsphere, il disco ha cominciato a dar problemi: viene visto e riconosciuto ma poi "sparisce" dalla configurazione di Windows (nonostante su Edit Settings di Vsphere venga continuamente riconosciuto).
L'idea era quella di associare un secondo disco per fare lo swap settimanale; dopo aver acquistato un secondo disco (sempre WD) ed averlo fatto riconoscere da windows si è presentato lo stesso problema: il disco viene visto inizialmente, il backup non parte e il disco "sparisce".
Non confondete la "sparizione" con la formattazione da parte di WSB perchè in precedenza è stata disabilitata la configurazione, i dischi formattati ex-novo e il backup viene gestito da una batch di copia shadow che funziona in molti altri server esistenti e gestiti da noi.
Per fare un test ho messo un HD generico in un cassettino esterno USB e magicamente con questo non riscontro alcun problema, il backup viene eseguito quotidianamente.
Perchè con i dischi MyBook invece riscontro questi problemi? Ci sono problemi di incompatibilità con vmWare? A proposito..la versione è la ESXi 5.1 HP.
Grazie per le eventuali risposte
Marco