Email Security.cloud

 View Only
  • 1.  IP bloccato / Bassa reputazione

    Posted Sep 17, 2019 03:37 AM

    Buon giorno,

    quest'estate è stato cambiato indirizzo IP al nostro server di posta (mail.ancot.it / IP: 51.38.245.71).

    Il server gestisce la posta dell'A.N.CO.T. (Associazione Nazionale Consulenti Tributari) ed annovera un centinaio di utenti.

    Premetto che con il veccio indirizzo IP (147.135.207.180) non abbiamo mai avuto alcun problema con i servizi Symantec.

    Abbiamo acquistato il nuovo ip dal nostro ISP (OVH) e temo, visto che ormai succede con una certa frequenza, che il nuovo IP sia già stato usato da altri utenti.

    • L'ip in questione (51.38.245.71) non è presente su nessun'altra blacklist pubblica;
    • il nostro server non è un open relay (implementiamo SSL e TLS con certificati Let's Encrypt, con autenticazione);
    • il server implementa lato DNS sia record SPF, che DMARC e DKIM;
    • siamo iscritti al programma partner Microsoft Smart Network Data Service senza alcuna segnalazione negativa;
    • siamo iscritti ai servizi postmaster di Google;
    • inviano SOLO email compatibili con gli standard IETF;
    • nelle nostre newsletter (inviate solo ai nostri clienti) implementiamo tutte le procedure per la cancellazione della registrazione;
    • il reverse e il campo PTR sono correttamente settati;
    • SENDER SCORE | RETURN PATH ci restituisce un risultato di affidabilità del 98%
    • il nostro IP non è presente in nessun Return Path-hosted blocklist 

    Pertanto chiediamo lo sblocco/cancellazione del nostro IP dalle vostre liste o, in alternativa, gradiremmo conoscere il motivo per il quale, dopo aver richiesto più volte la verifica della reputazione tramite il servizio che, gentilmente, avete messo a disposizione (https://ipremoval.sms.symantec.com/) ancora risultiamo essere presenti nelle vostre liste con una reputazione "cattiva".

    Grazie mille per l'aiuto.

    Cordialmente,


    Il tecnico incaricato
    Ing. Marco Pennese



  • 2.  RE: IP bloccato / Bassa reputazione

    Posted Nov 10, 2020 06:41 AM
    Ciao Anche noi abbiamo il tuo stesso problema con un server Ovh. Non siamo bloccati con broadcom/symantec ma con dei competitor.
    per quanto riguarda la configurazione del server siamo configurati allo stesso modo(spf,dkim,dmarc,rdns), ma continuiamo a rimanere bloccati
    Il problema secondo me risiede nelle liste storiche che utilizzano servizi come symantec/broadcom dove in passato l'ip pubblico è stato utilizzato come spammer e conseguentemente bloccato. il mio server di posta contiene 200 utenti e il volume di mail è di circa 300 mail al giorno verso l'esterno, ho fatto richiesta su diversi form e sono in attesa di risposta.
    voi se posso chiederti come avete risolto? siete usciti da questa situazione? io non so più che inventarmi.

    grazie e scusa se te lo chiedo qui ma sono veramente disperato


  • 3.  RE: IP bloccato / Bassa reputazione

    Broadcom Employee
    Posted Nov 11, 2020 10:39 AM
    Ci scusiamo per l'uso di Google Translate.

    Se uno di voi può fornirmi informazioni più specifiche sui nomi delle società, i domini e gli indirizzi IP che sarebbero stati configurati quando si utilizzavano i servizi Broadcom / Symantec, posso assicurarmi che non vi sia traccia della vostra vecchia configurazione.

    ------------------------------
    Thanks
    Martin
    ------------------------------