Italian

 View Only
  • 1.  modifica path policy datastore

    Posted May 17, 2012 09:26 AM

    Ciao

    devo effettuare una modifica sulle path policy di alcuni datastore da fixed a RR (supportate entrambe dallo stoage vendor e vmware per l'array in questione)

    ho in mente 2 strade percorribili

    1) metere il nodo in manteinance mode , modifica path policy , rispristinare il nodo

    2)modifica path policy al volo

    la prima sono certo che funzioni , ma sarei tentato per la seconda , visto che su altri sistemi la modifica della policy di accesso allo storage può essere

    fatta a caldo (vedi veritas)

    che ne pensate?



  • 2.  RE: modifica path policy datastore

    Posted May 17, 2012 09:44 AM

    Ciao, si può fare tranquillamente a caldo, già fatto diverse volte su differenti storage iscsi senza mai aver visto problemi.

    Se devi avere poi sempre tutte le nuove lun in RR, ti potrebbe convenire settare il RR come default policy direttamente sui singoli hosts, in modo che ogni nuova lun venga già impostata con questa policy. Ci sono alcuni comandi da console da dare, ben documentati in diversi blog e articoli della KB VMware.

    Ciao,

    Luca.



  • 3.  RE: modifica path policy datastore

    Posted May 17, 2012 10:11 AM

    Perfetto Luca

    grazie per il feedback, si ho trovato qualcosa ma non si sposa con la mia situazione in quanto ci sono diversi array in gioco

    saluti



  • 4.  RE: modifica path policy datastore

    Posted May 20, 2012 02:32 PM

    La policy è comunque per datastore e puoi usarne di diverse per ogni datastore in base al tipo di storage ed a quanto suggerisce lo storage vendor.