Italian

View Only
Expand all | Collapse all

impossibile aprire '/dev/vmmon': Pipe interrotto su vmware fusion os 10.13

• 1.  impossibile aprire '/dev/vmmon': Pipe interrotto su vmware fusion os 10.13

Posted Apr 01, 2026 10:16 AM

Ciao a tutti, ieri ho chiuso Win7 e la vm non riusciva ad andare in sospensione, quindi ho riavviato l'host 

pensando di risolvere il problema, ma all'apertura della vm mi sono trovato l' errore, poi ho seguito un suggerimento

in google, ho eliminato da contenuto pacchetto della vm due file, nulla sempre stesso errore, ho provato a dare da terminale

un comando: 

sudo rm -rf /private/var/db/KernelExtensionManagement

Ora ho lo stesso errore su tutte le vm che prima funzionavano.

La mia versione di vmware fusion è la 11.0.0

Grazie a chiunque mi aiuterà.

-------------------------------------------

• 2.  RE: impossibile aprire '/dev/vmmon': Pipe interrotto su vmware fusion os 10.13

Posted 14 days ago

Il comando sudo rm -rf ha cancellato il database delle autorizzazioni di macOS per i driver di VMware. Senza questi driver (estensioni del kernel), il software non può più comunicare con l'hardware del Mac, bloccando di fatto tutte le tue macchine virtuali.

Reinstalla VMware Fusion 11: Trascina l'app nel Cestino e reinstallala. Questo rigenera i file di sistema che sono stati eliminati.

Autorizza i driver: Vai in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > scheda Generale e clicca su "Consenti" in basso dove vedi il blocco di VMware, Inc.

File .lck: Se la VM di Win7 non parte ancora, entra nel "Contenuto pacchetto" della VM e cancella solo le cartelle/file che finiscono con .lck.

-------------------------------------------