Italian

View Only
  • 1.  impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 07:58 AM

Buongiorno a tutti.
    Esxi Ver 7, In Browser Datastore non è possibile rinominare una cartella oppure un file, nonostante sul supporto amministrativo (Operazioni amministrative di base per i datastore vSphere) ci sia scritto che è possibile farlo.  Sul Browser Datastore compaiono solo le voci:
       Carica - Scarica - Eliminare - Sposta - Copia -Crea directory - Aggiorna.

L'unico modo è collegarsi tramite FTP.. esiste modo di abilitare la voce "rinomina" nel Browser Datastore?

Grazie

• 2.  RE: impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 08:09 AM

Ciao.

L'host ESXi è gestito da un vcenter, il datastore su cui vuoi fare l'operazione è gestito da un vCenter (per cui stai facendo l'operazione dalla console Web Client connesso al vCenter) o sulla interfaccia WEB diretta dell'Host ESXi?

Il link che hai messo parla di rinomina del datastore non di Folder.

• 3.  RE: impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 01:22 PM

Ciao Fabio e grazie della risposta.

Sono sull'interfaccia WEB diretta dell'Host ESXi perché ho una versione di ESXi non collegata a VCenter, free per intenderci. Sorry non l'avevo specificato.

Non ho trovato risposte ma ho paura che il problema sia la versione free e possa rinominare soltanto da FTP

• 4.  RE: impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 01:37 PM

non è che i file che stai cercando di rinominare sono in uso? Ad esempio se è una directory di una VM accesa?

• 5.  RE: impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 02:13 PM

no sono sicuro sia tutto spento, allego anche due screen per esemplificare meglio:

brows01.JPGbrows02.JPG

• 6.  RE: impossibile rinominare file cartelle in datastore

Posted Apr 04, 2024 01:52 PM

Ciao 

anche in altri post si parla della questione.... come dici tu l'unica strada (Se non hai il vCenter) e rinominare via SCP o simili.

Se ok ... ricordati di darmi un Kudos

Ciao